Chi siamo

ConTradizioni è un progetto di rivista online del Museo delle Civiltà dedicato a nuove possibili esperienze, percorsi ed espressioni che indagano, riflettono e rielaborano in chiave contemporanea elementi del patrimonio culturale materiale e immateriale.

ConTradizioni è un magazine virtuale nel quale esplorare i temi urgenti dell’antropologia contemporanea in dialogo con le altre pratiche e discipline, e approfondire la conoscenza di tradizioni e fenomeni culturali in movimento, spesso contraddittori e complessi, oggetto di trasformazioni continue.

ConTradizioni è uno spazio-tempo digitale che ha la finalità di documentare e dare approfondimenti su nuove produzioni e collaborazioni in corso presso il Museo delle Civiltà, ospitando contributi e interpretazioni sulle sue collezioni materiali e immateriali, frutto dell’interazione con ricercatrici e ricercatori, artiste/i e altre personalità di volta in volta invitate/i a entrare in dialogo con l’istituzione.

Il progetto è stato sostenuto e co-finanziato del Segretariato Generale – Servizio III Relazioni Internazionali del Ministero della Cultura.